Roland Garros: Djokovic doma Nadal e vola in finale

Rai Sport SPORT

Djokovic potrebbe adesso essere il primo tennista a vincere tutti e quattro gli Slam almeno due volte.

Per la prima volta in carriera Nadal perde al Roland Garros dopo essersi aggiudicato il primo set.

Al termine del loro 58° incontro, il serbo si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-2.

In finale affronterà Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha battuto per 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 il tedesco Alexander Zverev

Impresa di Novak Djokovic che elimina nelle semifinale del Roland Garros, Rafa Nadal, il re della terra rossa e del torneo parigino. (Rai Sport)

Su altri media

Nadal lascia invece il torneo con sole tre sconfitte nella storia, l’altra è con Soderling nel 2009, mentre Djokovic sfiderà Stefanos Tsitsipas nella finale di domenica. Leggi anche - Roland Garros, Tsitsipas batte in cinque set Zverev e va in finale (Quotidiano.net)

La spia della riserva dell’iberico sta però lampeggiando pericolosamente, i suoi movimenti sono meno frenetici e arriva sulla palla con una frazione di secondo di ritardo rispetto ai primi due set Il serbo riesce a riprendere il ritmo della partita, recupera un break ma non basta per salvare il primo set sul 6-3. (OA Sport)

È sicuramente il miglior match che io abbia mai giocato qui a Parigi, inoltre è stata la partita con l’atmosfera migliore per entrambi. Domenica 13 giugno Djokovic sfiderà in finale il greco Stefanos Tsitsipas con l’obiettivo di conquistare per la seconda volta in carriera il Roland Garros (OA Sport)

11 Giugno 2021. Novak Djokovic in finale. E' Novak Djokovic il secondo finalista del Roland Garros. Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2. (Sportal)

Dopo due ore di gioco è allora Djokovic a riportare il conteggio dei set in parità: 6-3 e uno a uno su un Centrale in visibilio. Domenica, il Djoker sfiderà Stefanos Tsitsipas nella rivincita della finale degli Internazionali d’Italia, torneo vinto un mese fa dal serbo. (Virgilio Sport)

Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio Djokovic supera Nadal dopo quattro ore di gioco. Inizio shock per Djokovic che va sotto 5-0. (Tuttosport)