Concorso STEM, in cosa consiste la prova pratica e come sarà valutata - Notizie Scuola

Concorso STEM, in cosa consiste la prova pratica e come sarà valutata - Notizie Scuola
Per saperne di più:
Tecnica della Scuola ESTERI

Con riferimento alla sola prova pratica, avrà una durata di 3 ore.

La Commissione ha duqneu a disposizione 100 punti per il colloquio e 100 punti per la prova pratica.

Concorso STEM, in cosa consiste la prova pratica e come sarà valutata. Nei quadri di riferimento della prova orale del concorso STEM sono indicate anche le modalità di svolgimento e i criteri di valutazione della prova pratica, che interessa le sole classi di concorso A020, A027 e A028. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano. Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola dell’infanzia e primaria. (Tecnica della Scuola)

La prova orale si svolgerà in seduta pubblica con una durata massima di 45 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi, di cui all’art. Quadro di riferimento della prova orale delle classi di concorso A026 e A041. (Orizzonte Scuola)

Concorso STEM: valutazione della prova orale e pratica. Il concorso STEM è arrivato alla sua seconda fase quella che interessa la prova orale. Il voto della prova orale è dato dalla media aritmetica delle rispettive valutazioni. (StudentVille)

Concorso STEM: troppi bocciati senza chiarezza, al buio

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (StudentVille)

Le risposte degli Uffici Scolastici. Una risposta dettagliata proviene dall’USR Sardegna in data 14 luglio. “Da diversi giorni lo scrivente Ufficio è destinatario di numerose richieste di accesso agli atti prodotte da candidati che hanno partecipato alle prove relative al concorso cd “STEM” nel corrente mese di luglio Le prove scritte sono state svolte tra il 2 e l’8 luglio. (Orizzonte Scuola)

Concorso STEM: troppi bocciati senza chiarezza, al buio. Il concorso STEM è stato avviato d’urgenza con provvedimenti ad hoc, ma chi non ha raggiunto il punteggio minimo previsto per la procedura si è visto escludere e non potrà accedere alle immissioni in ruolo, in violazione delle regole comparative di selezione nei concorsi pubblici. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr