Val Ferret isolata da una frana, quattro persone salvate con l’elisoccorso

Val Ferret isolata da una frana, quattro persone salvate con l’elisoccorso
La Stampa INTERNO

Molte persone sono rimaste bloccate a monte della frana e hanno trovato riparo nelle case, negli alberghi e nei locali pubblici della vallata

La strada della Val Ferret è stata chiusa e dichiarata inagibile.

Una frana causata da un temporale ha isolato la Val Ferret.

La colata di acqua, sassi e fango ha raggiunto uno dei ponti sopra La Palud e bloccato la strada questa sera (venerdì 5 agosto).

Quattro persone sono rimaste bloccate nella loro auto e sono state recuperate dagli uomini del Soccorso alpino con l’elicottero. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. Se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (Corriere del Ticino)

Dalle 17 di oggi intanto la val Ferret non è più isolata. Lo ha annunciato il sindaco, facendo il punto sulle due frane cadute ieri sera e che hanno invaso la strada che porta alla val Ferret. (Gazzetta di Parma)

La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2.700 residenti a quasi 30mila" E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (l'Adige)

Courmayeur senz'acqua dopo la frana in Val Ferret: «Danni all'acquedotto». Cosa sta succedendo

Frana a Courmayeur, evacuate quattro persone. VIDEO - Totalmente ostruita la strada per la Val Ferret. La strada che conduce alla Val Ferret, a Courmayeur, è stata completamente ostruita da una frana di importanti dimensioni avvenuta questa sera. (Aosta Oggi)

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. "Purtroppo - ha detto il sindaco, Roberto Rota - i danni sull'acquedotto sono importanti. (La Sicilia)

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr