Caro pizza, in sei anni aumenti di quasi il 20%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb ECONOMIA

Andare in pizzeria non è più sinonimo automatico di cena economica. Il costo del pasto più tipico nel variegato panorama alimentare italiano, infatti, è cresciuto di quasi il 20% negli ultimi sei anni, arrivando a una media di oltre 12 euro. A fare i calcoli è il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine sui prezzi analizzando i dati Istat pubblicati dal Mimit. (lasiciliaweb)

La notizia riportata su altri media

La pizza, simbolo globale del Made in Italy e regina incontrastata della tavola italiana, sta diventando un lusso per molte famiglie. A rivelarlo è una recente indagine condotta dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha monitorato i prezzi medi di una cena in pizzeria negli ultimi sei anni. (CalabriaMagnifica.it)

Questi dati emergono da un'indagine condotta dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha analizzato i dati Istat pubblicati dal Mimit. Il settore delle pizzerie in Italia genera un giro d'affari di circa 25 miliardi di euro all'anno, con un consumo medio di pizza di 7,8 chili per persona. (Sardegna Live)