SIIET Puglia: gli Infermieri dell'Emergenza Territoriale pronti ad attuare protocolli salva-vita nell'interesse del Cittadino.

AssoCareNews.it SALUTE

Non si tratta di dare riconoscimento ad una particolare categoria professionale ma, semmai, di garantire una sempre maggiore qualità, efficacia ed efficienza ad un sistema di particolar importanza strategica nell’intero sistema sanitario regionale.

Paolo Mariani. Referente SIIET Puglia

Non è più accettabile che ciò che da anni è realtà in gran parte del paese dimostrando, dati alla mano, efficacia ed efficienza del sistema, in Puglia non sia nemmeno un miraggio!

Pubblicità. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stato convalidato l'arresto del 26enne dj di Pozzuoli (Napoli) fermato venerdì sera dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona dopo la rissa a colpi di sedie in un locale in piazza Erbe, nella quale erano rimasti coinvolti diversi giovani avventori. (ilgazzettino.it)

Qualche giorno fa mi sono imbestialita nei confronti di una OSS che pretendeva di insegnarmi a fare le intramuscolo dopo aver seguito un corso di formazione complementare e aver conseguito quella che lei ha chiamato la terza S. (AssoCareNews.it)

Vorrei farle una domanda: come mai solo gli Operatori Socio Sanitari non possono vaccinare o comunque fare da supporto alla vaccinazione in questa Pandemia? Pubblicità. x. E’ chiarissima la provocazione di Ester Ricci, OSS: “perché tutti gli operatori della sanità possono vaccinare con un corso e noi no?”. (AssoCareNews.it)

La notizia ci giunge direttamente dai colleghi, che hanno voluto pubblicamente raccontare la vicenda. In alcuni di questi casi gli ospiti sono peggiorati notevolmente nelle ore successive e sono stati inviati tardivamente in ospedale (AssoCareNews.it)

A loro l’azienda sanitaria ha comunicato l’obbligo di giustificare entro cinque giorni il motivo del rifiuto o di dimostrare di aver provveduto alla prenotazione. La salute ha senza dubbio una posizione centrale nel sistema dei diritti fondamentali. (InfermieristicaMente)

Momenti di paura per una valanga sul monte Zevola immortalata e pubblicata da un escursionista, Antonio Taglieri. Dalla cima della montagna che fa parte del gruppo del Carega è cominciata a scendere un fiume di neve e detriti, vicino al quale stavano camminando alcune persone che fortunatamente sono riuscite ad allontanarsi dal pericolo. (L'Arena)