Napoli, va a trovare i parenti e le occupano la casa: denuncia-choc del parroco durante l'omelia

Il Messaggero INTERNO

«Non è il primo caso che succede qui - spiega al “Mattino” don Michele - Questo fenomeno avviene da almeno due anni.

La sfortunata anziana che si trova ancora a Montoro chiede di tornare a casa, ma nessuno ha il coraggio di dirle la verità

Lunedì 22 Novembre 2021, 08:44. Le hanno “rubato” la casa, mandando al macero mobili, libri, ricordi di una vita e tutte le altre suppellettili accessorie.

Roma, un’altra casa occupata dai rom: la pista di una regia dietro i raid. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Tra i partecipanti alla protesta anche alcune amiche della professoressa: "Non ditele cosa è successo perché ne morirebbe. Se li hanno distrutti sono delinquenti senza cuore e senza rispetto per nessuno" (NapoliToday)

Ieri il sindaco Gaetano Manfredi ha voluto far sentire la. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

"Ero al ristorante con mia figlia, quando ho ricevuto la telefonata di un vicino che mi ha detto che mi avevano occupato casa - ha raccontato Bruno Illiano, 63 anni -. La legge che prevede il "furto di casa". (Today)

L'alloggio comunale, assegnato a una ex professoressa 90enne in cura fuori dalla città, è stato occupato durante i giorni di assenza della donna. Noi chiediamo allo Stato di intervenire duramente su questo fenomeno che viene favorito da strani meccanismi e dall'appoggio dei clan (ROMA on line)

La sua casa si trova in pieno centro, vicino a piazza Plebiscito, in via Egiziaca a Pizzofalcone. 24 novembre 2021 a. a. a. Si è allontanata per motivi di salute, nel frattempo qualcuno ha occupato abusivamente la sua casa. (LiberoQuotidiano.it)

La signora ora dovrebbe fare accertamenti all'Asl di Napoli e sicuramente vorrebbe tornare in casa sua, ma i parenti vorrebbero evitarle questo dolore Storie Italiane parla di emergenza abitativa e di "guerra tra poveri" in alcuni casi. (Leggo.it)