IoApro, tafferugli a Roma sotto al Parlamento: la rabbia dei ristoratori (Video)

Durante la bagarre, dal palco, Sgarbi ha invitato la polizia a retrocedere anziché proseguire la carica e Marsella ha ribadito il sostegno ai manifestanti.
Marsella (Cpi): “Protesta sacrosanta, gestione criminale dell’emergenza”. Anche tanti militanti di CasaPound in piazza Montecitorio oggi a Roma si sono uniti alla protesta dei ristoratori di IoApro.
“Quella di oggi è una protesta sacrosanta come lo è la loro rabbia
Roma, 6 apr – Tafferugli a Montecitorio, proprio sotto al Parlamento, durante la manifestazione organizzata dai ristoratori di IoApro e da altre associazioni rappresentative dei settori più colpiti da crisi economica. (Il Primato Nazionale)
Su altre testate
Scontri a Roma in piazza a Montecitorio, dove i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di polizia e sono stati caricati dalle forze dell'ordine. Subito dopo il comizio di Vittorio Sgarbi gli organizzatori - un gruppo di associazioni - hanno chiamato allo sfondamento. (LA NAZIONE)
Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. Roma come Capitol Hill. (ModenaToday)
«Non lavoriamo da quasi un mese senza ristori e siamo stanchi - hanno detto - di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività» 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Lancio di oggetti e fumogeni da parte delle persone in protesta. Tafferugli alla manifestazione a Montecitorio - Foto di Cecilia Fabiano. Tante persone senza mascherina, almeno un operatore tv ferito. (LaPresse)
Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere e bloccare i manifestanti, che volevano sfondare le transenne che delimitano e proteggono tutta l'area antistante Montecitorio. Oltre ai feriti tra le forze dell'ordine, si è registrato un malore di una manifestante, che è stata subito soccorsa (AGI - Agenzia Italia)
Momenti di tensione in piazza a Roma davanti Montecitorio per la protesta dei ristoratori . Sono stati lanciati alcuni oggetti. I manifestanti, molti senza mascherina, sono trattenuti dai poliziotti in tenuti anti sommossa . (Il Fatto Quotidiano)