Covid, dilemma per la Basilicata: sarà zona gialla o arancione?

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi, con il totale delle vittime lucane fermo a 347.

In relazione ai casi attualmente positivi per 100 mila abitanti, il dato della Basilicata è 625, l’incremento dei casi è al 4,2 per cento e la persone testate per 100 mila abitanti sono 602.

Domani arriverà la decisione del Ministero della Salute, che comunicherà anche l'aggiornamento dell’Rt: venerdì scorso quello lucano era 1,2, quindi già da zona arancione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Personale sanitario al lavoro. «Ad oggi nel nostro comune – ha aggiunto Montano – persiste solo un caso di contagio da covid 19 non riconducibile alla variante inglese» (Quotidiano del Sud)

Sono 10.541 le persone residenti in Basilicata guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 347 quelle decedute. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, ha annunciato «di aver acquisito dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco i rispettivi quadri esigenziali distinti per provincia ed ha manifestato la disponibilità di concordare con le competenti articolazioni del servizio sanitario l’afflusso del personale appartenente ai suddetti corpi ma anche di quello dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutte le persone risultate guarite e domiciliate a Brienza, sono ospiti della struttura “Il Sorriso”;. Nessun decesso nelle ultime 24 ore, oltre 6mila i tamponi antigenici somministrati. (Melandro News)

Dei cinque decessi registrati, quattro sono lucani (1 di Melfi, 1 di Muro Lucano, 2 di Potenza) e uno riguarda una persona della Puglia. (Adnkronos). Sono 87 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata secondo il bollettino di oggi. (Adnkronos)

In Basilicata - zona gialla dallo scorso 11 gennaio - ieri sono stati analizzati 1.252 tamponi molecolari: 87 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 83 appartengono a residenti in regione. Con 87 guarigioni registrate nelle ultime 24 ore, il numero dei lucani attualmente positivi è di 3.232 (3.153 in isolamento domiciliare). (La Gazzetta del Mezzogiorno)