Sciopero unitario dei metalmeccanici per il rinnovo del CCNL

Sciopero unitario dei metalmeccanici per il rinnovo del CCNL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più INTERNO

BELLUNO – Si terrà oggi alle 13:00, presso la sede Uilm di Belluno, la conferenza stampa congiunta dei segretari generali provinciali di FIM, FIOM e UILM, in vista dello sciopero unitario indetto per lunedì 13 gennaio. La mobilitazione, che coinvolgerà tutti i metalmeccanici dell’industria nella provincia di Belluno, punta al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). Lo sciopero, della durata di 8 ore, vedrà i lavoratori riuniti in un presidio alle 10:00 davanti alla sede di Confindustria a Belluno. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure quando poi c’è da darsi concretamente da fare, proprio per i lavoratori, ecco che l’esecutivo sparisce. Che continua a rivendicare il taglio del cuneo fiscale – ricordiamo: solo confermato per il 2025 senza nessun beneficio aggiuntivo – presentandolo un po’ come la soluzione a tutti i problemi dei lavoratori e del lavoro in Italia. (LA NOTIZIA)

Il nuovo anno dei metalmeccanici si apre con una mobilitazione. Dopo 6 mesi di confronto, infatti, è saltata la trattativa tra Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm con Federmeccanica per il rinnovo del... (Virgilio)

Anche a Treviso i lavoratori saliranno sulle barricate. E anzi, sembra peggiorare, anche nella Marca: i sindacati, a sigle unite, hanno indetto uno sciopero dei lavoratori del comparto per lunedì 13 gennaio. (ilgazzettino.it)

Sciopero dei metalmeccanici lunedì 13 gennaio: presidi in tutte le Marche

“Federmeccarnica e Assistal si sono assunti una grave responsabilità – attacca Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil – hanno presentato una contro proposta che non riconosceva la piattaforma dei metalmeccanici e pertanto questo ha determinato la rottura del confronto”. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero generale dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm di otto ore, lunedì 13 gennaio. Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri,... (Virgilio)