MEDIO TERMINE: modelli UNITI verso un PEGGIORAMENTO da ovest

MeteoLive.it INTERNO

Gli elaborati sono stabili sia nelle loro corse ufficiali che nelle rispettive medie.

A titolo di esempio, vi mostriamo la media degli scenari americana ed europea per la giornata di martedi 11 maggio.

In sostanza, anche la media europea è concorde in merito ad un forte peggioramento da ovest sull'Italia all'inizio della settimana prossima

Questa volta (caso molto strano) tutti i modelli sono uniti e proseguono senza sbandamenti verso una fase di maltempo che potrebbe impegnare l'Italia nella prima parte della prossima settimana, ad iniziare dai settori di ponente. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ore 8:40. di Lorenzo Badellino 4 maggio 2021ore 8:40. 1 minuto, 38 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 38 secondi. Tendenza meteo weekend. Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. (3bmeteo)

Venerdì arriverà una nuova perturbazione con effetti principalmente al Nordest, mentre nel weekend dell’8-9 maggio di profila il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate e con un clima mite. Meteo, venerdì perturbazione poi sole e clima mite nel weekend dell'8-9 maggio. (METEO.IT)

Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana. Weekend con anticiclone ma anche alcune piogge. ANTICICLONE A INTERMITTENZA IN SETTIMANA. (3bmeteo)

Settimana tutto sommato piacevole con l’alta pressione che sarà disturbata da influssi più instabili al Nord Ovest. Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli. (TorinOggi.it)

Stessa dinamica tra giovedì e venerdì, quando la perturbazione n. 5 del mese farà spazio ad una nuova Al Centro-Sud alternanza tra sole e nuvole, in particolare tra Lazio, Campania e Calabria. (Inews24)

Già sta interessando con deboli piogge la Sardegna e protende la sua chioma nuvolosa in direzione delle regioni tirreniche. Sulle Alpi, la coda della perturbazione che scorre sull'Europa centrale darà luogo a rovesci nel pomeriggio che difficilmente sconfineranno sulle pianure del nord. (MeteoLive.it)