Agricoltura: mutui a tasso zero per le donne

MutuiOnline.it ECONOMIA

Il bonus “Donne in Campo” richiama alla memoria i cosiddetti mutui agevolati che sono invece rivolti alle giovani coppie, ai single o alle famiglie che vogliono acquistare la prima casa.

Un sostegno importante per le donne che intendono investire nel mondo dell’agricoltura o che già sono all’opera in questo settore.

I mutui a tasso zero in agricoltura, destinati alle donne, sono da considerarsi agevolazioni fiscali, in quanto nascono per sostenere specifiche categorie di contribuenti o attività. (MutuiOnline.it)

Su altre fonti

Dopo la forte crescita registrata nel mese di ottobre, anche a novembre è stato rilevato un forte incremento delle richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane, con un perentorio +21,0% rispetto allo stesso mese nel 2018. (La Legge per Tutti)

Come muoversi se si vuole cambiare un mutuo in corso? Ora che i tassi sono al minimo storico, con il «fisso» a cavallo del punto percentuale, si può (Corriere della Sera)

Una precisazione: il nuovo tasso Euribor non riguarderà i mutui a tasso fisso, che continueranno ad essere parametrati al tasso Eurirs. Manca meno di un mese all’esordio del nuovo calcolo dell’Euribor, il tasso di riferimento che interessa da vicino i titolari di un mutuo a tasso variabile. (Money.it)

Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. Indubbiamente l’irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. (Yahoo Finanza)

La dinamica complessiva viene influenzata anche e soprattutto dalla ripresa delle surroghe, a loro volta stimolate dai tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato nuovi minimi. Dopo la robusta crescita rilevata nel mese di ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane fanno segnare un forte incremento, con un +21% rispetto allo stesso mese del 2018. (Italia Oggi)

La dinamica complessiva influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi. (Yahoo Finanza)