Bonus Ama anti assenze, dall’accordo sui rifiuti a Roma sparisce la «malattia»: soldi in più solo se la città sarà pulita e ferie congelate a Natale

Open INTERNO

Quindi insomma la città entro la prima metà di gennaio dovrà sostanzialmente essere pulita e tutti presenti, con bonus che andranno da 360 a 200 euro lordi in base ai giorni di assenza fino al 9 gennaio

Tra ferie e improvvisi crolli di salute, quest’anno le assenze nell’azienda di smaltimento rifiuti si sono attestate intorno al 15 per cento, con percentuali per i soli riposi per malattia che oscillano tra l’8,2 per cento e il 9,2. (Open)

La notizia riportata su altre testate

In Italia cresce infatti l’impiego di asfalti modificati con aggiunta di gomma riciclata e lo sviluppo di nuove tecnologie per ridurre ulteriormente l’impronta ambientale e migliorare le performance del manto stradale; ad oggi sono oltre 630 i chilometri già realizzati da Nord a Sud. (LaPresse)

Proprio la congiunzione avversativa “oppure”: i soldi scattano o con un esito favorevole della pulizia “oppure” con il semplice abbassamento del tasso di assenteismo. Anche se, aggiunge l’ex presidente del I Municipio, «servirà ancora qualche giorno per andare completamente a regime, ma guardiamo con serenità alle prossime settimane» (Il Messaggero)

Uno sforzo davvero ingente che sicuramente sta mettendo sotto pressione gli operatori ecologici romani, costretti da anni a lavorare sotto organico. canaledieci.it è su Google News:. (Canale Dieci)

Da Ama spiegano che su questo punto la direzione non cambia, ma nella nuova intesa si parla genericamente di assenteismo. ei giorni scorsi il sindaco Roberto Gualtieri aveva difeso la misura, pur annunciando dei cambiamenti per superare le incomprensioni e le polemiche che si sono scatenate negli ultimi giorni. (Il Messaggero)

Ricordiamo che il sindaco neoeletto Roberto Gualtieri ha promesso ai cittadini di ripulire Roma entro Natale. Roma è troppo sporca e deve essere ripulita, anche a costo di non fare le ferie di Natale. (il Giornale)

Infatti hanno provato a rimangiarsela, balbettando che riguarda solo i permessi e non l'assenteismo da malattia. Fratelli d'Italia (il senatore non è solo nell'impresa) il cimitero obbligatorio dei non nati lo vuole a futura e imperitura memoria e punizione per chi ha abortito. (Calciomercato.com)