Conte: Proporrò riforma costituzionale che rafforzi sistema Paese

LaPresse ESTERI

(LaPresse) “Quando mi insedierò proporrò agli altri leader di ragionare su una riforma costituzionale che possa rafforzare il nostro sistema.

Non e’ possibile che il sistema Italia sia affidato al singolo personalismo”.

“Non me lo faccia anticipare ma questo è un passaggio fondamentale dobbiamo rafforzarci”, aggiunge

Roma, 8 giu.

(LaPresse)

Su altre testate

I paesi del G7 sono Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Canada, Italia e Giappone. Secondo Rishi Sunak, ministro delle Finanze del Regno Unito: “E’ un accordo storico per riformare il sistema fiscale globale per adattarlo all’era digitale globale”. (Avanti!)

Ieri, si è svolta a Londra, la prima riunione in presenza da quando è scoppiata la pandemia, dei G7, i ministri della Finanze dei sette paesi più industrializzati al mondo. Durante il summit, il Cancelliere dello Scacchiere britannico Rishi Sunak, ha dichiarato: “E’ stato raggiunto un accordo storico, è una stretta all’elusione fiscale. (Redazione Imprese News)

Tuttavia, è un primo passo importante nella giusta direzione I numeri della tassa globale per le multinazionali. Quando sarà implementato, aiuterà a contrastare la corsa al ribasso degli Stati (come l’Irlanda) per attrarre le sedi fiscali delle multinazionali. (Agenda Digitale)

Al G7 accordo storico su una Global Tax per le grandi imprese, anche digitali, con aliquota globale minima del 15% applicata Paese per Paese. Soddisfatta anche la Francia, anche se quest’ultima avrebbe voluto imporre una maggiore tassazione, soprattutto ai colossi del web. (Webnews.it)

Ha infatti prodotto un accordo molto popolare (globalmente popolare potremmo dire) sul piano dell’equità fiscale globale. I Ministri delle Finanze del G7 hanno raggiunto un accordo storico sulla tassazione globale. (Eastwest)

Ma dietro la trattativa ci sono le tensioni per il futuro assetto del potere Ue. I grandi hanno trovato l'accordo per imporre l'imposta minima del 15% alle multinazionali. (Panorama)