Sardegna nella zona verde Ue: giovedì il responso. Il numero dei tamponi giornalieri è sufficiente

Tiscali Notizie INTERNO

Sardegna, covid (Foto Ansa). Meno test ma non c'è problema. Sul calo dei tamponi effettuati, Temussi rassicura: se ne stanno facendo meno, ma quanti bastano - il minimo consentito è 2.700 - per accedere alla zona verde europea.

"In questo momento la Sardegna sta facendo meno test, ma solo perché da una settimana non eseguiamo più quelli ai passeggeri in ingresso in porti e aeroporti

Possono entrare nell'area verde le Regioni che per 14 giorni registrano meno di 25 contagi ogni 100mila abitanti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

I carabinieri in borghese del Nucleo Investigativo di via Nuoro sono così passati all’azione. Hanno atteso il ragazzo per strada, lo hanno perquisito e poi, con l’ausilio dei colleghi in uniforme della Stazione di San Bartolomeo, gli hanno perquisito l’abitazione. (Casteddu Online)

Sono 56.956 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17. (Casteddu Online)

Ammonta a 1.018.670 il totale della vaccinazioni eseguiti dall'inizio della campagna per un totale, attualmente, di 1.180.120 dosi a disposizione In totale sono stati eseguiti 1.326.989 tamponi, con un incremento di 3.868 (tasso di positività 0,9%). (La Nuova Sardegna)

Dopo circa un mese, il rientro a Tortolì con nuovi comportamenti violenti Dopo essersi rifugiato in Spagna, è tornato in Sardegna ma è stato arrestato dai carabinieri di Tortolì. (L'Unione Sarda.it)

I due conducenti sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati in codice giallo al Policlinico. Scontro tra auto questo pomeriggio in centro a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

In questo anno abbiamo lavorato in assoluta emergenza, con le varie protezione che a volte non sono state sufficienti per evitare di contrarre il virus”. Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau. (Casteddu Online)