Brittney Griner, la Russia apre a uno scambio di prigionieri

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ma pone anche una condizione: a discutere la questione dovranno essere direttamente i due presidenti, Vladimir Putin e Joe Biden.

Mosca è pronta a discutere con Washington uno scambio di prigionieri che coinvolga Brittney Griner.

In cambio del super-criminale russo, gli Stati Uniti chiederanno il rilascio di due cittadini americani detenuti a Mosca: Brittney Griner e Paul Whelan, un ex marine arrestato in Russia nel 2018 con l’accusa di spionaggio

Ora, l’unica strada per evitare che Griner possa passare 9 anni della sua vita in un carcere russo è appunto uno scambio di prigionieri. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Quasi troppo grande per la gabbia riservata agli imputati del tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. Una gigante, anche per i suoi due metri e sei centimetri di altezza. (la Repubblica)

Mosca condanna choc alla cestista Griner, l’ira di Biden: “Inaccettabile”. La star del basket Usa dovrà scontare 9 anni per contrabbando di droga. L’appello: «Non mettete fine alla mia vita». (La Stampa)

Lo hanno detto gli avvocati della campionessa di basket Usa dopo la condanna in Russia a nove anni per possesso e traffico di droga. A difesa della cestista è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Tuttosport)

(LaPresse) – La Russia “è pronta a discutere con gli Stati Uniti lo scambio di prigionieri, ma solo nel quadro del canale precedentemente concordato dai presidenti dei due Paesi”. Ieri un tribunale russo ha condannato a 9 anni di carcere la star del basket statunitense Brittney Griner per possesso e traffico di droga (LAPRESSE)

"Ho commesso un errore in buona fede, non avevo intenzione di infrangere la legge", ha dichiarato nel tribunale di Khimki. "La Russia detiene" Brittney Griner "ingiustamente. (Tiscali Notizie)