Dal primo ottobre arriva la stangata sulle bollette della luce e del gas

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Oltre alla benzina che continua a salire, arrivano, come ampiamente atteso, nuovi rialzi per le bollette di luce e gas.

Non si ferma la corsa dei prezzi dell’energia, con il petrolio che schizza ai massimi da tre anni.

Dal primo ottobre le tariffe crescono infatti di quasi il 30% per la luce e di oltre il 14% per il gas.

Maxi-rincari che avrebbero potuto essere ben maggiori se non fosse sceso in campo il governo con un intervento da 3,5 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

L’annuncio del rincaro delle imposte su gas ed elettricità lo da l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera). Ad aumentare sarà l’elettricità con un 29,8% per famiglia, mentre quella del gas del 14,4%. (Ck12 Giornale)

Nel quarto trimestre (ottobre-dicembre) la bolletta dell’elettricità aumenterà del 29,8% per la famiglia tipo in tutela e quella del gas del 14,4%. Ma con i 3 miliardi messi sul piatto dal governo per fronteggiare i rincari, il Paese cercherà almeno di limitare i danni e milioni di famiglie a basso reddito non subiranno alcun aumento. (ilmattino.it)

Per oltre 3 milioni di nuclei familiari aventi diritto ai bonus di sconto per l'elettricità e per 2,5 milioni che fruiscono del bonus gas, in base all'ISEE, gli incrementi tariffari sono stati sostanzialmente azzerati dal decreto. (Il Lametino)

miliardi messi sul piatto dal governo non bastano a evitare la stangata sulle bollette: dal primo ottobre l’elettricità aumenta del 29,8% e il gas del 14,4%. Secondo l’associazione i rincari nei prossimi 12 mesi peseranno per 355 sulla famiglia tipo, con 184 euro in più per la luce e 171 euro per il gas (Avvenire)

Altre 461.334 famiglie hanno richiesto e ottenuto il bonus sociale idrico Bonus sociale, ecco come ottenerlo. Il governo Draghi è sceso in campo per fronteggiare l’aumento delle bollette del gas e della luce. (Consumatore.com)

Senza gli interventi del governo il salasso sarebbe stato decisamente più alto. (Finanzaonline.com)