Draghi: “Riaperture? Non c’è una data, dipenderà da contagi e vaccini”

Draghi: “Riaperture? Non c’è una data, dipenderà da contagi e vaccini”
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Voglio vedere nelle prossime settimane di riaprire in sicurezza a partire dalle scuole, obiettivo è un mese di presenza.

Oggi il premier Mario Draghi ha parlato in diretta delle riaperture: «Ho visto Salvini e le Regioni, Anci, poi anche Bersani.

Il 30 aprile è la data di scadenza prevista dall’ultimo decreto, ma non ho una data per le riaperture, dipende dall’andamento di vaccinazioni e contagi

Stiamo guardando al futuro delle prossime settimane. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri giornali

Nella campagna vaccinale “ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Poi aggiunge: “Le riaperture dovranno esserci ma non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni ma questo dipende dall’andamento dei contagi. (Il Faro Online)

“Mi chiedo con quale coscienza ci sono persone che saltano la lista d’attesa cercando di farsi vaccinare prima, pur sapendo che in questo modo si lascia esposto a rischi chi ha più di 65 anni o qualche fragilità e di conseguenza un rischio concreto di morte”. (Genova24.it)

“Il rischio di decesso è massimo per coloro che hanno più di 75 anni, quindi bisogna vaccinare prioritariamente i più anziani – ha proseguito Draghi -. Figliuolo emanerà una direttiva alle regioni, smettetela di vaccinare prima chi ha meno di 60 anni, i giovani, i ragazzi, o i 35enni” (Padova News)

Mario Draghi | duro sfogo in diretta | “Ma con quale coscienza?”

"Uno può banalizzare e dire: smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Le sfide si vincono insieme: voi siete le antenne nel rapporto con i cittadini, avrebbe detto ancora Draghi (Termoli Online)

Ma a quanto pare una data non c’è, lo ha specificato Draghi, ribadendo più volte che a oggi, non è possibile dare una data certa ma che quando si parla di futuro, si parla di prossime settimane, non di mesi. (Zazoom Blog)

- SkyTG24 : 'Basta vaccinare prima chi ha meno di 60 anni', ha detto il presidente del Consiglio Mario #Draghi durante la confe… - Palazzo_Chigi : Si è svolta a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio… - patriziadegioia : RT @jacopo_iacoboni: La Turchia ha convocato l'ambasciatore italiano ad Ankara dopo le parole di Mario Draghi - ZenatiDavide : Draghi: “Con che coscienza la gente salta la lista (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr