Raducanu, la regina multietnica nata dal nulla

ilGiornale.it SPORT

Praticamente il giro del mondo, la vera novità visto che in campo si è poi visto il solito tennis muscolare e poco fantasioso di questi tempi.

Che Emma Raducanu abbia vinto gli UsOpen è una storia che si spera faccia bene al tennis femminile, malato di visibilità e di talenti, aggrovigliato nelle turbe mentali di Naomi Osaka.

Intanto però godiamoci la ragazza che ha riscritto i libri del tennis come prima qualificata a vincere a New York (ilGiornale.it)

Su altri media

Forse è proprio questo rifiuto della sconfitta che ha regalato così tanti match al set decisivo in una grande edizione dello US Open Sul campo P5 riservato a gli allenamenti Juan Martin Del Potro e John McEnroe scendono in campo per un breve allenamento. (Ubi Tennis)

L’ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014. La sfida tra teenager ha messo definitivamente in luce la grinta di Emma Raducanu, britannica di origini rumene e cinesi, n. (Giornale di Sicilia)

12 Settembre 2021. Nessun set perso agli US Open per la 18enne britannica. Un'impresa che resterà nella storia del tennis. Partita dalle qualificazioni, ha vinto 10 partite di fila senza lasciare un solo set alle avversarie. (Sportal)

Perché a 18 anni, 9 mesi e 28 giorni Emma Raducanu ha fatto davvero la storia. All’inizio del torneo la britannica era numero 150 del mondo, da lunedì sarà numero 23: un balzo di ben 127 posizioni che la fa entrare pienamente nell’olimpo del tennis mondiale. (Tennis Fever)

Sono rimasta sorpreso del fatto che più sono estroversa e cerco di coinvolgere il pubblico, meglio gioco” ha dichiarato. Sono alcune delle avversarie che Leylah Fernandez è riuscita a battere nel corso delle due settimane agli Us Open, ultimo torneo Slam della stagione 2021, prima di fermarsi sul più bello in finale contro la sua coetanea classe 2002 e amica Emma Raducanu. (Tennis World Italia)

A soli 18 anni Emma Raducanu entra nella storia del tennis. In finale la britannica non ha lasciato scampo all'altra giovanissima e rivelazione del torneo Leylah Fernandez, sconfitta in due set con il risultato di 6-4;6-3 in meno di due ore di gioco. (Tennis World Italia)