Comunione a Biden, a giugno la decisione dei vescovi Usa NEW YORK

Comunione a Biden, a giugno la decisione dei vescovi Usa NEW YORK
Più informazioni:
Notizie - MSN Italia ESTERI

La speranza è che i vescovi soprassiedano, o lascino la scelta ai colleghi locali, evitando un frontale col secondo presidente cattolico degli Usa, che il Vaticano non vorrebbe

I conservatori, tipo il cardinale Burke o il presidente del Committee on Pro-Life Activities Joseph Naumann, vorrebbero vietare la comunione.

REUTERS USA-BIDEN/. NEW YORK – Fosse per lui, l’arcivescovo di San Francisco Salvatore Cordileone negherebbe la comunione alla sua fedele più famosa. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Il presidente degli Stati Uniti Biden ha aumentato il numero di rifugiati che potevano essere accolti quest’anno a un massimo di 62.500. Ora annuncia che il suo lavoro sta spazzando via il “numero storicamente basso” della precedente amministrazione. (TGcomnews24)

Trump ha costantemente ridimensionato il programma per i rifugiati durante il suo mandato e i funzionari di Biden affermano che i tagli hanno reso più difficile aumentare rapidamente le ammissioni. L’amministrazione Biden sta lavorando al ricongiungimento delle famiglie, ma sta anche assistendo all’arrivo al confine di minori non accompagnati (La Tribuna Sammarinese)

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Covid Usa, Biden: “Ritorno alla normalità entro fine estate”

Non a caso, una delle prime mosse di Biden è stata quella di parlare di una sorta di Nato asiatica. Ma dove Biden sta manifestando un'iniziativa inattesa è la politica estera, avuto riguardo a tutti gli scacchieri disponibili. (Italia Oggi)

Biden conferma l'aumento delle tasse per i ricchi: 'Tempo che paghino il giusto' (Di lunedì 3 maggio 2021) Biden ritorna a martellare sul tema dell' equità fiscale negli Stati Uniti, diventata ormai una bandiera da issare il prima possibile affiché si possano redistribuire le risorse anche alle classi meno . (Zazoom Blog)

NEW YORK – Intanto, il governatore di New York Andrew Cuomo ha annunciato che dal prossimo 17 maggio il servizio di metropolitana funzionerà a pieno regime, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Dal 19 maggio, ha spiegato ancora Cuomo, gli stadi potranno essere riempiti al 33 per cento (Reportage online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr