Giornale: “Inter come l’Arancia Meccanica: velocità, eleganza e cattiveria agonistica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Resta da capire quanto sia merito della Beneamata e quanto demerito di una Dea al limite dell’indecenza ma la gara dell’undici meneghino rasenta la perfezione. Una difesa ermetica, un Barella che torna al gol in maniera tanto enfatica quanto dirompente, un Calhanoglu determinante nonostante una forma ancora precaria con il resto della mediana che sta tornando ai livelli di una volta. Una volta tanto, a fare la differenza sono gli avanti. (fcinter1908)
Su altre fonti
La prestazione della squadra nerazzurra, insieme agli altri risultati della 3a giornata di Serie A, ricorda a tutti, interisti compresi, la forza degli uomini di Inzaghi. L'Inter torna in testa alla classifica dopo il poker rifilato all'Atalanta di Gasperini. (Fcinternews.it)
E quando Cassano ha parlato di una squadra che con Inzaghi non è cresciuta Ventola ha aggiunto: «In Champions l'Inter non si qualificava nei gironi neanche con Conte. Con Inzaghi è cresciuta anche in questo. (fcinter1908)
De Roon e Ruggeri «braccetti»: è autolesionismo Mister, i fatti sono eloquenti: contro le grandi non si può giocare con de Roon e Ruggeri «braccetti». Perché non sono difensori, e così li si espone a figuracce: i due possono giocare insieme, nei tre di difesa, magari con il Lecce, il Venezia o l’Empoli. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Inzaghi ha azzannato due volte l’Atalanta nel giro di una decina di minuti. L’Inter ormai lavora in questo modo, e il poker rifilato all’Atalanta ne è stato la dimostrazione. (La Gazzetta dello Sport)
Nicola Ventola, in onda sui canali social de 'La Fiera del Calcio' durante Viva El Futbol, ha inquadrato la prova dei nerazzurri: "Se ti trovi davanti un'Inter così, è difficile. Una partenza mentale e di gioco ha messo l'Atalanta alle corde. (Fcinternews.it)
3-4-2-1 La formazione di CalcioAtalanta (3-4-2-1):Carnesecchi; de Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, De Ketelaere; Retegui. (Calcio Atalanta)