Grand Theft Auto: The Trilogy Definitive Edition Recensione

L’esperienza di Grand Theft Auto: The Trilogy Definitive Edition è stato uno scontro aperto tra nostalgia e necessità di inquadrare il prodotto e le sue esigenze commerciali.

Al netto, i nuovi modelli e il sistema di illuminazione sono un bel vedere, ma bug e glitch sempre presenti

In Breve: A tratti affascinante, per poi divenire inspiegabile, questa Grand Theft Auto: The Trilogy Definitive Edition è un prodotto sufficiente per chi vuole rivivere queste tre avventure, palesemente mal ottimizzate. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ulteriori dettagli nella nostra recensione di GTA: The Trilogy - The Definitive Edition Trilogy sta facendo parecchio discutere anche sul fronte dello stile grafico, che a quanto pare molti utenti non hanno apprezzato. (Multiplayer.it)

I problemi e la prima patch —. Quel che è certo è che la GTA Trilogy rimasterizzata non ha avuto particolarmente fortuna alla sua uscita di poche settimane fa Rockstar Games ha rimosso alcuni trucchi per ragioni tecniche ma i remaster ne aggiungono uno assente nei Grand Theft Auto originali. (La Gazzetta dello Sport)

Questa considerazione ovviamente arriva dopo vari minuti di immancabili screenshot e video imbarazzanti tratti da Trilogy: Definitive Edition commentati da PewDiePie, in certi casi anche con effetti anche piuttosto simpatici "Pensavo che Rockstar Games fosse a un livello superiore sotto questo aspetto", ha anche riferito, "ma forse non sono più molto aggiornato". (Multiplayer.it)

Non si tratterà dunque di una rimasterizzazione come GTA Trilogy: l’avventura di CJ sta venendo ricostruita da zero, come potete osservare nella seguente clip video I problemi di GTA Trilogy hanno preso alla sprovvista anche Rockstar Games: una situazione che ha spinto un utente a mettersi al lavoro per realizzare da solo un vero e proprio nuovo remake di San Andreas. (Spaziogames.it)