Marco Baldini, per i pm è vittima degli usurai. Ma lui: «Non è vero, Totò mi ha aiutato»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Marco Baldini, popolare speaker radiofonico, smentisce la notizia secondo la qual e sarebbe stato tra le vittime di una banda di spietati usurai palermitani che taglieggiava imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo .

Nooo, non me lo sarei mai aspettato, avevo buoni rapporti con lui, era un amico, quasi uno di famiglia».

Sono tutte fandonie, io finii nella rete degli strozzini quando stavo a Milano

Si potrà essere anche incavolato con me ma come può fare un amico a cui devi dei soldi». (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

58);. a vario titolo indagati per associazione a delinquere, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, usura, estorsione e autoriciclaggio. (Alqamah)

Una decina gli episodi contestati all’organizzazione che sarebbe stata guidata da Salvatore Cillari. I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. (Livesicilia.it)

“Tu come me li vuoi dare me li dai…l’importante è che tu mi porti 500 euro…perché…vedi che quello…se ti prende…non che ti fa male? Ecco le intercettazioni (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama gioco d’azzardo il problema di Marco Baldini che gli ha condizionato la vita e soprattutto la carriera. A cominciare dalla collaborazione, e soprattutto amicizia, con Fiorello, interrotta proprio a causa della sua ludopatia. (Corriere del Mezzogiorno)

Le intercettazioni nell'operazione della Guardia di Finanza. Gli indagati nell’operazione della guardia di finanza avevano dato i soldi a Marco Baldini nel 2017. Per giorni e giorni, Salvatore Cillari intercettato chiama Baldini che chiede sempre tempo per restituire i soldi. (BlogSicilia.it)

Per loro c'è la possibilità di accedere a importanti forme di sostegno economico grazie ai fondi previsti per le vittime di usura" Vittime denuncino" Blitz anti usura delle Fiamme Gialle, tra vittime il conduttore Marco Baldini (Rai News)