Influenza, termina la stagione più 'anomala' di sempre: i dati da non credere - BreveNews.Com

brevenews. SALUTE

Termina la stagione dell’influenza: i dati. A commentare i dati della sorveglianza sull’influenza è Antonino Bella, esperto del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss) e responsabile della Sorveglianza epidemiologica InfluNet, ai microfoni di Ansa

I casi stimati rapportati all’intera popolazione italiana sono circa 51.000, per un totale di circa 2.431.000 casi dall’inizio della sorveglianza. (brevenews.)

Su altre testate

E invece per la prima volta negli ultimi 20 anni non c'è stata un'epidemia stagionale di influenza. di Alessandro Bacci. "Nell'autunno scorso si preannunciava una stagione difficile per la co-circolazione del Sars-CoV-2 e dei virus influenzali. (Telenord)

Tale circostanza però, secondo Bella, non basta da sola a far sparire l’epidemia influenzale stagione Ma c’è un’altra considerazione da fare: quest’anno l’epidemia di influenza non è mai partita, e nessun virus di questo genere è stato isolato nei laboratori. (Fidelity News)

Circa 51mila i casi relativi all’intera popolazione nazionale, per circa 2milioni e 431mila casi da quando ha avuto inizio la sorveglianza stagionale dell’influenza, 2020-2021. (Settenews)

Vedi a volte i casi della vita. http… - Master916_21 : RT @LiutoGiusto: Pare che sia la prima volta in 20 anni che l'influenza stagionale non si presenta. (Zazoom Blog)

“Non si sa per quanto ancora dovremo indossare questo dispositivo, forse in futuro solo se saremo sintomatici”, è la previsione di Pregliasco riportata da Vanity Fair. Tant’è che ora c’è chi pensa di continuare a praticare queste corrette abitudini igieniche anche quando la minaccia del Covid sarà solo un ricordo. (IlTarantino)

Bella (Influnet), annientata da Sars-Cov e concomitanza fattori. “Nell’autunno scorso si preannunciava una stagione difficile per la co-circolazione del Sars-CoV-2 e dei virus influenzali. Potrebbe essere che la forte circolazione del virus Sars-CoV-2 abbia ‘annientato’ il virus influenzale. (Telemia)