Dai buoni pasto ai registratori telematici, il Fisco spiega lo scontrino elettronico

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Perché si possa fruire del credito d'imposta la spesa deve essere sostenuta con strumenti tracciabili, come per esempio bonifici e carte di credito o di debito.

Dai buoni pasto ai registratori telematici, il Fisco spiega lo scontrino elettronico Dai buoni pasto ai registratori telematici, una circolare dell’agenzia delle Entrate scioglie i dubbi ancora irrisolti sullo scontrino elettronico di Marco Libelli.

Ne parlano anche altri media

3/E di oggi, che mette a sistema le ultime novità sul tema della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. È possibile utilizzare il credito d’imposta per i registratori telematici se l’acquisto avviene tramite leasing? (Metro)

Il documento di prassi si sofferma su diversi aspetti cruciali della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri, evidenziando tra l’altro l’ammissibilità del credito d’imposta per l’acquisto tramite leasing di registratori telematici. (Ipsoa)

3/E di oggi, che mette a sistema le ultime novità sul tema della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Perché si possa fruire del credito d’imposta la spesa deve essere sostenuta con strumenti tracciabili, come per esempio bonifici e carte di credito o di debito. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Il credito d'imposta. apre al leasing. Pronti anche i chiarimenti sul credito di imposta per l'acquisto o l'adattamento dei registratori telematici per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Italia Oggi)

Una circolare dell'agenzia delle Entrate, scioglie i dubbi sullo scontrino elettronico, il nuovo strumento frutto della digitalizzazione degli adempimenti fiscali. Si ricorda preliminarmente che lo scontrino elettronico nasce nel quadro di una progressiva digitalizzazione degli adempimenti fiscali (per approfondire vai alla nostra guida Gli scontrini elettronici). (Studio Cataldi)

Come comportarsi con la trasmissione dei corrispettivi nel caso dei cosiddetti ticket restaurant? L’ammontare del credito d’imposta è comprensivo di Iva, nella misura in cui l’imposta non è oggetto di detrazione da parte di chi fruisce dell’agevolazione. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.