L'estensione dell'obbligo del Green Pass, il via libera dell'AIFA alla terza dose e le altre notizie della giornata

Radio Popolare INTERNO

Quando poi Conte ha convinto l’Europa a stanziare i miliardi del Recovery Plan, gli industriali hanno chiesto che non fosse lui a gestirli, visto la sua lontananza politica dalle imprese.

L’AIFA dà il via libera alla terza dose. Via libera alla somministrazione della terza dose del vaccino anti-COVID da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco

Le nuove norme sul Green Pass hanno ricevuto oggi il via libera dal Consiglio dei Ministri, mentre l’AIFA ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per immunodepressi, trapiantati, over 80, ospiti delle RSA e sanitari con particolare esposizione a rischio. (Radio Popolare)

La notizia riportata su altri giornali

In queste ore è infatti arrivata da Aifa il via libera a questo ulteriore passaggio per alcune categorie: le persone immunodepresse (tra cui i trapiantati) alle quali Aifa suggerisce di somministrare un’ulteriore dose dopo almeno 28 giorni dall’ultima. (Radiogold)

C'è anche un secondo motivo per cui la fase II potrebbe non essere mai effettuata, mettendo a rischio anche l'impiego di COVID-eVax come terza dose: mancano i finanziamenti. una risposta immunitaria (anticorpale e/o cellulare) a tutte le dosi testate (0,5 mg, 1 mg e 2 mg, somministrate in doppia dose). (HDblog)

10 Settembre 2021 - Ore 12:10 - caricamento letture. Camper itinerante a Treia,. (Cronache Maceratesi)

Un'infezione da Sars-Cov-2 oltre il 14esimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, non dovrà invece sottoporsi alla seconda. Chi ha contratto il covid-19 "entro il 14esimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la seconda dose andrà effettuata entro i sei mesi dalla data del primo test molecolare positivo". (Tiscali.it)

Vaccini in Lombardia, il programma per le terze dosi: cominciano gli immunodepressi Al momento le decisioni in merito alla campagna vaccinale anti-Covid per la terza dose sono in mano al governo che stabilirà la data di avvio e chi avrà la priorità. (Fanpage.it)

Donini ne ha parlato durante la conferenza stampa tenuta al fianco dei colleghi Elly Schlein, Paola Salomoni e Andrea Corsini sulla ripartenza della scuola. "Ci apprestiamo a cominciare l'anno scolastico con indicatori migliori rispetto a qualche settimana fa", sottolinea Donini (BolognaToday)