Mercedes: 60 miliardi per la corsa all'elettrico

AlVolante ECONOMIA

Quasi la totalità della fiche da 60 miliardi di euro appena stanziata sarà destinata all’elettrificazione, un settore nel quale - grazie alle sinergie derivate dall’impiego di batterie e architetture adattabili a diverse tipologie di veicoli - il gruppo tedesco punta a ottenere una riduzione significativa dei costi variabili

Abbiamo tutto ciò che ci serve: una visione chiara, un team altamente qualificato e molto motivato e, non meno importante, un forte supporto da parte dell’intero consiglio d’amministrazione. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

A tal fine, è prevista l’implementazione di una serie di misure per aumentare l’efficienza e ridurre i costi in ogni fase della catena del valore. La Mercedes-Benz ha inoltre mantenuto tutta una serie di obiettivi strategici ed economici già annunciati nei mesi passati. (Quattroruote)

Maggio 2022. . Mercedes Classe T: la versione passeggeri più lussuosa della Mercedes Citan che sarà seguita nell’autunno del 2022 dalla controparte elettrica Mercedes EQT. Luglio 2022. Mercedes-AMG EQE 43 4Matic +: il secondo modello elettrico AMG di cui Mercedes non ha tuttora fornito info tecniche. (Mbenz.it)

Già il prossimo anno saranno prodotti otto veicoli elettrici Mercedes-Benz in sette sedi in tre continenti. Con la prossima generazione di batterie, Mercedes-Benz lavorerà con partner come SilaNano per aumentare ulteriormente la densità di energia utilizzando il composito silicio-carbonio nell’anodo. (Autoappassionati.it)

I nuovi motori elettrici Mercedes-Benz. Anziché delegare, infatti, a terze parti, Mercedes-Benz adotterà un approccio verticale e metterà mano sull’intera tecnologia di trasmissione elettrica. (Mbenz.it)

Una leva importante per tagliare questo traguardo, dice Mercedes, è l'aumento dei ricavi netti per veicolo. Per questa fase della transizione è stato dato il via libera a un colossale piano di investimenti per gli anni dal 2022 al 2026 del valore complessivo di oltre 60 miliardi di euro. (l'Automobile - ACI)

ll Consiglio di Sorveglianza di Daimler ha approvato il piano industriale 2022-2026 di Mercedes-Benz, avallando l’obiettivo di diventare un brand 100% elettrico. Per la trasformazione in un futuro guidato dal software e a zero emissioni, il Consiglio ha firmato un piano di investimenti di oltre 60 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)