Temperature oltre i 30 gradi: attenti al caldo

Temperature oltre i 30 gradi: attenti al caldo
Più informazioni:
Ticinonews.ch INTERNO

“Sono definite giornate estive perché hanno temperature medie di 25 gradi”, ha spiegato Guido Della Bruna di MeteoSvizzera.

Per questo fine settimana MeteoSvizzera si attende una “situazione breve canicolare per la giornata di domenica”

A basse quote, infatti, domenica le temperature minime si aggireranno tra i 16 e i 20 grandi con una massima fino a 33.

“Da quest’anno diamo allerta anche quando si registra una temperatura giornaliera media di 25 gradi e che quindi tiene conto anche delle temperature notturne”, sottolinea Della Bruna. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

Con lo zero termico fissato a 3.700 metri. Con il passare del tempo il cielo potrà diventare velato con nuvolosità irregolare via via che ci si sposta sui rilievi. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Le previsioni per domenica. A Lecco domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (LeccoToday)

CONSEGUENZE e DURATA. Previsioni meteo per la prossima settimanaL'estate è pronta ad alzare la voce. E' questa la conferma che arriva dalla nostra App in vista della prossima settimana; infatti già dalla giornata di lunedì 14 l'anticiclone algerino sarà sempre più forte abbracciando buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

In arrivo un boom di caldo

La lenta avanzata dell'anticiclone africano sul nostro Paese non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. E' in arrivo un autentico boom di caldo. (Adnkronos)

In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 16 e sarà di 34°C, la minima di 18°C alle 6 (La Gazzetta di Mantova)

Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia. Giovedì 10 giugno - Al nord: instabile con nubi e qualche precipitazione al Nordest e sui rilievi. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr