Whatsapp all'avversario: "Ci lasci i tre punti?". Gaetano squalificato per due giornate

Whatsapp all'avversario: Ci lasci i tre punti?. Gaetano squalificato per due giornate
la Repubblica SPORT

Il giocatore ha ricevuto anche un'ammenda di 4500 euro, punita con una multa di 5000 euro anche la Cremonese

Qualche giorno prima di Como-Cremonese dello scorso 6 maggio, match che regalò (grazie alla contemporanea sconfitta del Monza a Perugia) alla Cremonese la promozione in serie A, Gianluca Gaetano - 22enne centrocampista grigiorosso di proprietà del Napoli - inviò tramite Whatsapp un messaggio al giocatore del Como, Vittorio Parigini, il cui testo recitava: "Ci lasci i tre punti, venerdì?"

accompagnato da due faccine sorridenti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. C'è stato un messaggio scherzoso e una risposta allo stesso tono. (CalcioNapoli24)

E la squalifica di due giornate è stata data in virtù di questi messaggi. La Procura Federale del CONI hanno analizzato la vicenda dando le due giornate di squalifica. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Gianluca Gaetano squalificato per due giornate a causa di un whatsapp di troppo: “Ci lasci i tre punti venerdì?? (La Repubblica)

Napoli, un messaggio su WhatsApp costa a Gaetano due turni di squalifica

Assoluto protagonista lo scorso anno nella promozione della Cremonese, Gaetano si sta allenando con il Napoli. Napoli, Gaetano squalificato… per un messaggio su Whatsapp. Il Giudice Sportivo ha infatti comminato al centrocampista due giornate di squalifica. (SerieANews)

Gaetano, all’epoca dei fatti giocatore della Cremonese, era finito sotto indagine della procura federale per presunta violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva per avere lo scorso 2 maggio, prima della gara Como-Cremonese disputatasi il 6 maggio e valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B, inviato al calciatore del Como Vittorio Parigini il messaggio: "Ci lasci i 3 punti venerdì?". (La Provincia di Cremona e Crema)

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr