Grande esodo e caldo rovente: anche in Puglia strade da bollino nero

Grande esodo e caldo rovente: anche in Puglia strade da bollino nero
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Domani i primi cali della temperatura su Triveneto, est Lombardia ed Emilia mentre nelle altre regioni la situazione resterà praticamente uguale

Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche.

L’anticiclone africano, dunque, è tornato a consolidarsi sul Mediterraneo e sull'Italia, con una conseguente nuova ondata di calore sulla Penisola.

Il primo weekend di agosto si preannuncia rovente, con picchi fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero nel weekend del grande esodo agostano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Al nord domani (oggi, ndr) avremo qualche temporale, tra il nord-est e l’Emilia Romagna, ma meno frequenti rispetto al weekend. La mappa di 3bmeteo. Il meteo, giorno per giorno, città per città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La situazione meteorologica potrebbe leggermente migliorare nella giornata di domenica, quando gli esperti prevedono qualche rovescio nelle zone del Nord Italia e nelle regioni adriatiche del Centro Resta preoccupante poi la situazione legata alla siccita', con il Po che fa segnare l'ennesimo record negativo della portata tanto che dalla secca e' tornato alla luce un vecchio ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale. (Tiscali Notizie)

I forti contrasti termici che ne deriveranno saranno determinanti per lo sviluppo di numerosi temporali da nord a sud, specie su monti, colline e lungo il versante tirrenico. Mercoledì 10 agosto: instabilità ben presente al centro e al sud, prevalentemente nei settori interni ed il lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Meteo: inaspettata Crisi dell'Estate già per Ferragosto

Campo barico in quota che tuttavia non si mostrerà particolarmente robusto, determinando infiltrazioni umide con rischio temporali. Per tutte le raccomandazioni da utilizzare in caso di allerta caldo, vi rimandiamo al bollettino del Ministero della Salute (Centro Meteo italiano)

Tendenza meteo 8-12 agosto: progressiva attenuazione del gran caldo in settimana. Lunedì 8 invece farà ancora caldo sul medio versante Tirrenico, al Sud e sulle Isole dove si potranno toccare valori intorno ai 35 gradi. (METEO.IT)

Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? Sì, come sempre (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr