Qatar 2022, la situazione dopo le gare dell’ultima settimana

Calcio In Pillole SPORT

La Scozia che non partecipa ad un Campionato del Mondo dal 1998, ha due punti di vantaggio su Israele e può sognare ad occhi aperti.

Con le gare disputate la scorsa notte in Sudamerica si è chiusa la settimana dedicata alle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2o22.

Gli olandesi hanno due punti di vantaggio sulla Norvegia seconda nel Gruppo G. Stessa situazione di classifica per i russi a +2 sulla Croazia nel Gruppo H. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pareggio nell'ultimo turno contro la Mauritania lascia ancora speranze alla Guinea Equatoriale che si giocherà tutto nello scontro diretto, in casa. TUNISIA-MAURITANIA 3-0 - 15' Shkiri, 42' Khazri, 86' Jaziri. (TUTTO mercato WEB)

Repubblica Democratica del Congo unica nazionale a vantare una partecipazione ai Mondiali. Il Gruppo I è il raggruppamento più debole in assoluto e allo stesso tempo il più incerto, l'unico con ancora tutte e 4 le squadre in corsa. (TUTTO mercato WEB)

Un rigore di Burak Yilmaz la tiene in corsa e ora può succedere di tutto: il calendario per i turchi è favorevole, considerando la sfida contro Gibilterra e che all'ultima giornata potrebbe approfittare dello scontro diretto Olanda-Norvegia. (TUTTO mercato WEB)

L’Argentina sale così a quota 25 punti: anche in questo caso manca ormai pochissimo per la matematica qualificazione. BRASILE-URUGUAY 4-1. Manca veramente soltanto l’aritmetica, ma ormai si potrebbe dire che il Brasile volerà di fatto ai prossimi Campionati Mondiali. (Sport Mediaset)

Il Senegal ha vinto con due turni d'anticipo il Gruppo H ed era chiaro già alla vigilia che i "Leoni di Taranga" fossero nettamente più forti rispetto alla concorrenza. (C), 56' Placca Fessou (T). NAMIBIA-SENEGAL 1-3 - 22', 51' e 84' Diedhiou (S), 27' Shalulie (N). (TUTTO mercato WEB)

I nipponici in questo momento sarebbero fuori da tutto, dietro persino all'Oman nel computo delle reti segnate. Nel gruppo B l'Arabia Saudita viaggia spedita, quattro vittorie su quattro col successo importantissimo sul Giappone nell'ultima settimana, a sancire la sua forza. (TUTTO mercato WEB)