Vaccini, Figliuolo: «Priorità over 65, poi apriremo a tutte le classi di età»

Vaccini, Figliuolo: «Priorità over 65, poi apriremo a tutte le classi di età»
Leggo.it INTERNO

Capisco la voglia di aprire alle fasce di età inferiori, ma occorre concentrarsi sugli over 60, soprattutto sui 65.

Lo ha detto il Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale del centro commerciale Porta di Roma.

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età»

Il piano vaccinale va seguito in maniera ordinata: dopo aver vaccinato gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il segretario del PD Enrico Letta, ha così replicato: “Ci aspettiamo parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento. Si aggiunge al coro pro-Fedez anche l’ex premier Giuseppe Conte, con queste brevi parole affidate al suo profilo Twitter: “Io sto con Fedez (Minformo)

E potere in breve tempo rimettere in movimento un mondo di rpofesionisti ingiustamente penalizzato finora e pensare ad un nuovo Rinascimento del mondo dell'ospitalità. Primo Piano del 02 maggio 2021 | 14:23. (Italia a Tavola)

Vaccinazione di massa al via entro maggio, ecco come cambierà il piano vaccinale

Giugno sarà un mese cruciale: come avanzerà il piano vaccini in Italia? Questo il piano di Figliuolo: mettere in sicurezza tutti gli over 64 e poi iniziare davvero a correre. (Money.it)

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA, DATI 1 MAGGIO/ Tasso di positività giù dello 0,5%. Vaccinare dovunque, da aziende («Speriamo di aprire alle aziende il prima possibile, appena messi in sicurezza gli over 65. (Il Sussidiario.net)

In Liguria dall’11 maggio potranno prenotare le persone under 60 con fragilità e le persone con 55-59 anni Campagna under 60 già partita. Le Regioni vanno in ordine sparso. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr