Facebook potrebbe cambiare nome: Zuckerberg punta al rebranding

Finanzaonline.com ECONOMIA

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding.

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima.

L'app e il servizio originali di Facebook potrebbero rimanere invariati nel loro marchio, posizionati sotto una società madre che conta altri marchi di miliardi di utenti come Instagram e WhatsApp (Finanzaonline.com)

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Facebook cambierà nome aziendale. Il fondatore e ceo del gigante dei social network, Mark Zuckerberg, illustrerà la novità in occasione della conferenza annuale dell'azienda, 'Connect', in programma il 28 ottobre, anche se il nuovo nome potrebbe essere svelato prima di allora. (Adnkronos)

A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. A rovinare l'immagine di Facebook nelle ultime settimane ha contribuito anche il recente blackout di cinque ore subito dal social network, insieme all'app WhatsApp, a causa di un errore tecnico (Tiscali.it)

Secondo Oberlo, nel 2021, TikTok ha raggiunto ben 1 miliardo di utenti iscritti alla piattaforma in tutto il mondo (TikTok, 2021), di cui 5,4 milioni solo in Italia (WeAreSocial, 2020). Nel 2019 ha raggiunto un miliardo di download, dopo solo otto mesi era già a quota un miliardo e mezzo. (L'HuffPost)

L’etichetta attualmente possiede i principali social network, tra cui Facebook, ovviamente, Instagram e il sistema di messaggistica WhatsApp. Il social network di WhatsApp e Instagram potrebbe ricevere un rebrand, similmente a quanto successo con Google e la compagnia ombrello Alphabet. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento, però, da Facebook non arriva alcun commento sulla vicenda. Il rebrand “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia è stata riportata dal Guardian; l’azienda ha risposto così: «Non rilasciamo alcun commento su indiscrezioni o speculazioni». La novità. Il cambio di nome non riguarderà il social network Facebook, ma l’azienda madre Facebook Inc. (Edizione Napoli)

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