Elezioni amministrative, lo spoglio in diretta

Elezioni amministrative, lo spoglio in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PordenoneToday INTERNO

Si è concluso lo spoglio dei voti alle elezioni comunali di Pordenone. Alessandro Basso, sostenuto dalle liste "Pordenone cambia - lista Ciriani", "Lega per Basso Sindaco", "Pordenone civica - lista Basso" "Fratelli d'Italia per Basso Sindaco" e "Forza Italia - Basso Sindaco" è stato eletto sindaco del Comune di Pordenone con 11.688 voti, pari al 54,03% delle schede valide. Nicola Conficoni appoggiato dalle liste "Partito Democratico", "Italia Viva", "Un'altra Pordenone c'è" "Il bene comune", "Lista civica - Pordenone in salute" si è fermato al 35,61% per un totale di 7.703 preferenze. (PordenoneToday)

La notizia riportata su altri giornali

Alla De Amicis il sindaco è stato accolto dal dirigente scolastico Francesco Gri, dalla sua collaboratrice Silvia Burelli, dall’intera classe docente e dai tanti alunni che, nella palestra della scuola, hanno intonato per il nuovo sindaco un’allegra canzone di benvenuto. (Il Friuli)

Alessandro Basso è il nuovo sindaco di Pordenone. L'esito delle urne non ha riservato particolari sorprese, ma a guardare tra le maglie del voto popolare, tra liste e candidati, qualcuno esce con il sorriso, qualcuno con le ossa rotte. (PordenoneToday)

Sveglia alle 6.30 come tutti i giorni, caffè con biscotti a casa, poi a seguire lo spoglio fino alle 11 al Sacro Cuore, dov'è cresciuto Nicola Conficoni, il candidato a sindaco del Pd con oltre 14mila preferenze. (ilgazzettino.it)

Elezioni, il centrodestra si riprende Pordenone al primo turno: FdI aumenta i consensi

«In un solo mese e mezzo di campagna elettorale, e partendo da zero, posso solo che essere contento di quanto ottenuto», commenta Marco Salvador, che ieri in mattinata è stato per altro uno dei primi candidati a complimentarsi telefonicamente con Alessandro Basso, già in odore di vittoria, ma ancora in fase di cauta scaramanzia. (ilgazzettino.it)

Alessandro Basso, chi è il nuovo sindaco di Pordenone: «Abbiamo prevalso ovunque. Il primo giorno di Alessandro Basso da sindaco di Pordenone è molto Alessandro Basso. (Il Gazzettino)

Il Centrodestra mantiene il governo della città e Pordenone resta saldamente nella mani di un sindaco di Fratelli d'Italia. Alessandro Basso, 46 anni, dirigente scolastico, consigliere regionale, con il 54 per cento dei consensi ha vinto la corsa e per i prossimi cinque anni guiderà la squadra di Centrodestra. (ilgazzettino.it)