Con Ioniq 5 nasce il brand elettrico di casa Hyundai. Ecco come va su strada il crossover coreano

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

opo che le numerose anticipazioni online e statiche in presenza avevano svelato molti segreti della Ioniq 5, mancava un solo, ma fondamentale tassello per valutare le potenzialità della vettura che tiene a battesimo il nuovo brand “elettrico” Hyundai che presto accoglierà le già annunciate Ioniq 6 e 7): la prova su strada.

Infatti dei 410 km di percorrenza evidenziati dal quadro strumenti alla partenza ne erano rimasti 380 all’arrivo, dopo 40 km percorsi alternando le modalità di guida Normal e Sport, le meno “risparmiose”. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Hyundai Ioniq 6 porterà su strada un design pulito con superfici levigate e linee equilibrate. La casa automobilistica sudcoreana sta mettendo in produzione il concept della berlina sportiva in stile Porsche, con il nove di Hyundai Ioniq 6. (Autoprove.it)

La comunicazione, on air a partire da domenica 10 ottobre, riassume la filosofia della vettura, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno, spiega il comunicato. Milanese, giovane ma con già una solida carriera alle spalle, brillante e molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, l’attrice incarna lo spirito di Ioniq 5. (Engage)

Scarica ora: listino prezzi Ioniq 5. Hyundai Ioniq 5 esce allo scoperto con tutta la sua originalità, per proporzioni, tecnologia e spazio. (QN Motori)

Hyundai sta lavorando molto sul perfezionamento del powertrain elettrico, e l'autonomia potrebbe migliorare rispetto alla Ioniq 5. In questo modo la piattaforma è adatta una grande varietà di veicoli, dalle auto compatte, passando per le berline come la Ioniq 6, fino ai grandi SUV, vedi Ioniq 7 nel 2024. (Automobilismo.it)

è quindi la capostipite di un progetto la cui parola, IONIQ, nasce dalla fusione dei termini “ion” (ione) e “unique” (unico). In più su c’è un ulteriore livello di frenata rigenerativa chiamato i-Pedal, la vera guida da auto elettrica, la one pedal, che sulla Ioniq 5 è tarata in maniera pressoché perfetta. (Alla Guida)

Abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova Hyundai Ioniq 5 per circa due ore su strade urbane, interurbane e in un tratto autostradale. Hyundai Ioniq 5, gli interni. Si accede all’auto tramite le maniglie a scomparsa nella carrozzeria. (GreenStart)