Nuova Dacia Sandero, più tecnologia e look aggiornato

Motor1 Italia ECONOMIA

Sarà la piattaforma CMF-B della nuova Clio, l'acronimo sta per "Common Module Family".

Sempre assai vicina alla Dacia Duster, il look della nuova Sandero non è stato completamente rivoluzionato ma sapientemente evoluto.

Proprio questo rende la vita più difficile che mai alla Sandero nel rimanere una proposta a buon mercato.

La Dacia Sandero è una delle auto più economiche sul mercato e forse è anche per questo che a 8 anni dal lancio è ancora popolare tra i clienti. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova Dacia Sandero potrà caricare oltre 400 litri di bagagli. La nuova Dacia Sandero dovrebbe avere un listino a partire da 8.000-8.500 € per la versione d’attacco. (Motori News)

L’ibrida sarebbe già pronta per il lancio nel 2020, ad un prezzo di partenza che dovrebbe oscillare attorno ai 9.000 euro. Una grande novità che se dovesse essere confermata, farebbe di Dacia Sandero l’ibrida più economica presente sul mercato. (Virgilio Motori)

Nuova Dacia Sandero, il rendering (Motor1.com Italia)

Affidandoci ai rumor, ancora da confermare, Sandero 2020 potrebbe essere la prima ibrida a meno di 10.000 euro, con un prezzo d'ingresso previsto a 9.000€ che diventa particolarmente interessante se consideriamo la presenza di un motore elettrico, generatore e una batteria di accumulo per il sistema di rigenerazione dell'energia. (HDmotori)

Il percorso inverso potrebbe essere intrapreso proprio dalla Renault City K-ZE che, con piccoli adattamenti allo stile, potrebbe diventare una Dacia. Secondo alcune indiscrezioni, la K-ZE potrebbe fare da base per la prima Dacia elettrica nel 2021. (AlVolante)

Sotto il cofano della Dacia Sendero ibrida un motore benzina 1.6 elettrificato da circa 128 CV. La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. (MobilitaSostenibile.it)