Ue sospende accordo con Cina, "ambiente sfavorevole"

Ue sospende accordo con Cina, ambiente sfavorevole
Rai News ESTERI

A dare la notizia è il vice presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, incaricato proprio dell'approvazione del tanto contestato accordo.

In questo quadro, la Commissione presenterà domani la sua proposta per bloccare eventuali scalate da società estere - ovviamente in primis cinesi seppur senza fare riferimento diretto - ai danni delle aziende europee

Ue sospende accordo con Cina, "ambiente sfavorevole". (Rai News)

Su altri giornali

Ma, per il vicepresidente della Commissione europea, tutto dipenderà dalle "dinamiche politiche". L'intesa sugli investimenti – ha spiegato – vuole riequilibrare il rapporto economico asimmetrico con la Cina e sono in corso lavori tecnici per preparare il terreno alla ratifica". (ilmessaggero.it)

La vicepresidente, nonché responsabile per la concorrenza Ue, Margrethe Vestager, ha avvertito che Bruxelles intende “sanzionare chi non ci hanno detto la verità” Un documento che rappresenta una decisa inversione di rotta nei rapporti tra Bruxelles e Pechino. (EuropaToday)

Come ormai viene detto apertamente, il Recovery Fund non è legato solo all’attuazione di progetti e investimenti conformi ai parametri della transizione digitale e ambientale. Inoltre, la decisione sulle risorse proprie – necessaria per finanziare il fondo – deve ancora essere ratificata in otto paesi. (Open)

La Ue rafforza la strategia industriale: digital e green le leve del nuovo Mercato unico

Inoltre, la spesa in ricerca e sviluppo è inferiore a quella di USA e Cina. Sempre oggi, altri funzionari spiegheranno i dettagli sul piano per aumentare la produzione di semiconduttori in Europa. (Open)

esteri. Oggi la proposta della Commissione Europea, di aprire a chi è immunizzato oppure ai cittadini di paesi che vivono in territori con una situazione epidemiologica buona. (TGLA7)

Accelerare le transizioni, delineando nuove misure a sostegno del passaggio al verde e al digital. L’esecutivo europeo punta a fornire alle Pmi consulenti per la sostenibilità e a sostenere modelli di business basati sui dati per ottenere il massimo dalle transizioni verdi e digitali (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr