Covid, francesi a decine di migliaia in piazza contro misure Macron

Yahoo Notizie ESTERI

"In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: "Ricardo, Ricardo".

L'inasprimento delle misure sanitarie annunciato lunedì dal presidente Macron - ampliamento del pass sanitario in particolare a negozi, ristoranti, luoghi di cultura, aerei o treni, e vaccinazione obbligatoria per alcune professioni - ha suscitato l'ira di parte della popolazione.

"Davanti al Consiglio di Stato, nell'aria risuonano "Macron dimettiti" e "Libertà, libertà"" aggiunge Le Parisien. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Ci sono diverse segnalazioni nella nostra posta a proposito del presunto passo passo indietro di Macron in Francia sul green pass. Le (non) indicazioni sul passo indietro di Macron sul green pass in Francia. (Bufale.net)

Parigi - I leader delle manifestazioni: “Ci infastidisce il voler rendere obbligatori i vaccini senza renderli effettivamente obbligatori”. Condividi la notizia:. . . . . . Parigi – Proteste contro il Green pass obbligatorio. (Tuscia Web)

Il pass sanitario permetterà alle persone di controllare se sono state vaccinate o meno all’ingresso di vari luoghi pubblici come caffè, ristoranti e centri commerciali. Nella capitale la manifestazione principale ha coinvolto diecimila persone ed è partita dal Palais Royal per poi attraversare la Senna. (Open)

“Abbiamo una quarta ondata (di Covid-19) che sta decollando, con un innalzamento dell’incidenza stratosferica”, ha avvertito su France Info il portavoce del governo, Gabriel Attal, sottolineando la determinazione del governo ad andare avanti nonostante le proteste che nel fine settimana hanno visto scendere in piazza anti-pass sanitario e No-Vax (Ticinonews.ch)

Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (leggo.it)

«Il personale sanitario – sostiene – è molto arrabbiato e sono in tanti ad essere pronti a dare le dimissioni Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (Internapoli)