Governo, solo una settimana per evitare la crisi

Il Dubbio INTERNO

E’ lui che nell’agosto della crisi appariva come il solo in grado di garantire quel rovesciamento di posizioni in virtù dell’ascendente sugli sbandati 5S.

In ballo c’è una discriminante vera, di fatto l’unica ragion d’essere di questo governo e di questa maggioranza: il rapporto con la Ue.

E se lo aveva capito, è segno che ora vuole la crisi, sospetto che per molti esponenti del Pd è già quasi una certezza. (Il Dubbio)

Su altri giornali

(Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge. (SassariNotizie.com)

politica. (Adnkronos) - "Un messaggio dovrebbe arrivare anche ai vertici di 'Italia Viva', che oggi ha deciso di disertare l’aula, la cui maggioranza di elettori si schiererebbe proprio a favore della riforma della prescrizione che entra in vigore a gennaio (51%). (SassariNotizie.com)

Così il Deputato del Partito Democratico Michele Bordo, intervenuto all'esterno di Montecitorio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Gazzettino)

Non si capisce dove Luigi Di Maio possa condurre i grillini, tutti i grillini. Conte è profondamente cambiato, nel giudizio del mondo politico, dopo il crollo del suo primo gabinetto, tanto che molti nel Pd lo vedrebbero bene come uomo di partito, non solo delle istituzioni. (Italia Oggi)

La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione. Riteniamo inaccettabile – ha detto il segretario dem – l’entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulla durata dei processi. (Pickline)

Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)