XVIII Giornata del Credito, Rossi (Bankitalia): fare banca oggi è assai più difficile di quanto non lo fosse prima della crisi

Agenparl ECONOMIA

(AGENPARL) – Roma, 04 ott 2016 – Intervento del Direttore Generale della Banca d'Italia e Presidente dell'IVASS Salvatore Rossi. “La crisi finanziaria globale ha radicalmente mutato il contesto nel quale operano le banche di tutto il mondo; fare banca ... (Agenparl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rossi ha ricordato che sulla questione ci sono molti attori intorno al tavolo: dai supervisori nazionali e sovranazionali, all'ad delle quattro banche che conduce in prima fila le trattative, dalla Commissione europea che interloquisce con il governo ... (Arezzo Notizie)

"Si potranno utilizzare -dice- gli ammortizzatori sociali esistenti, ovvero il pensionamento anticipato finanziato dal fondo di solidarieta' di settore, per il quale e' stata recentemente ampliata la possibilita' di utilizzo; ma se necessario ... (Stadio24.com)

"In non pochi casi saranno inevitabili interventi sul personale: si potranno utilizzare gli amortizzatori sociali esistenti, ovvero il pensionamento anticipato finanziato dal fondo di solidarieta del settore... (AlgheroNewsIt)

"Si tratta, in altri termini ... La reazione che ci si aspetta dall'industria bancaria è quella di "fare esercizio fisico e perdere peso al fine di recuperare agilità" prosegue Rossi. (LaprovinciadelSulcis)

Il tutto con un unico scopo che mira a risolvere quello che molti hanno definito il 'problema dei problemi' delle banche italiane tutte: alzare la redditività. "Se necessario ... (Stadio24.com)

Approccio aziendale, quindi, con l'industria bancaria che è attesa "fare esercizio fisico e perdere peso al fine di recuperare agilità" mediante "diverse azioni" per "accrescere, innanzitutto, la capacità di resistere a shock esterni, a turbolenze sui ... (AlgheroNewsGroup)