Vaccino ai giovani, Matteo Bassetti: "La vaccinazione deve essere di massa, non si può sentire un politico contro la vaccinazione"

Vaccino ai giovani, Matteo Bassetti: La vaccinazione deve essere di massa, non si può sentire un politico contro la vaccinazione
La7 INTERNO

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people'

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Ne parlano anche altre fonti

Vaccini Covid, parla Bassetti: “Ecco le percentuali di efficacia”. A dimostrazione dell’utilità dei vaccini, Bassetti ha inoltre illustrato una tabella contenente le percentuali di efficacia dei sieri in Italia nel periodo compreso tra maggio e luglio comparandola con quella di alcuni vaccini contro altre malattie. (Yahoo Notizie)

- sostiene Bassetti - Ora con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Nelle ultime 24 ore all'ospedale San Martino di Genova ci sono stati 3 nuovi ricoveri di pazienti covid non vaccinati rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi. (La Repubblica)

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. “Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. (Imola Oggi)

Bassetti: "Green Pass al ristorante strumento per non chiudere più"

Il green pass come strumento per il ritorno alla normalità. Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, non ha dubbi sul fatto che il lasciapassare per i vaccinati, i guariti o per chi è negativo al tampone, sia la chiave per scongiurare nuove chiusure in autunno. (Sputnik Italia)

Gli under 40 rischiano meno degli over 40, ma in quasi tutte le rianimazioni d’Italia qualche persona molto giovane è attualmente ricoverata. Finchè negli under 40 il virus continuerà a girare alla grande, non risolveremo la questione del virus” (LaPresse)

Non ci dev'essere il ristoratore all'ingresso che va a controllare se hai o non hai il Green Pass. Più che vederlo come uno strumento per mettere difficoltà il ristoratore è un modo per non trovarci ad ottobre a chiudere i ristoranti. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr