Usa-Cina: Biden accusa il governo cinese di collaborazione nei cyber attacchi

Rai News ESTERI

Le loro operazioni "includono attività criminali, come estorsioni cibernetiche, criptovalute e furti alle vittime di tutto il mondo a scopo di lucro".L'annuncio, scrive il Wall Street Journal "è l'azione più significativa dell'amministrazione Biden fino ad oggi in merito alla campagna di attacchi informatici della Cina contro il governo degli Stati Uniti e le società americane".

Un alto funzionario dell'amministrazione americana ha dichiarato che il ministero della Sicurezza dello Stato cinese "utilizza hacker per condurre operazioni informatiche non autorizzate a livello globale, anche per profitto personale". (Rai News)

Su altri media

I fatti, non le accuse, aiuterebbero a informare». Secondo la Casa Bianca, la Russia e la Cina stanno promuovendo disinformazione sui vaccini tramite i social media, usando «messaggi che mettono a rischio i programmi di sviluppo dei vaccini occidentali» (Open)

Alla fine sembra abbiano vinto le organizzazione ambientaliste e il buonsenso: il Keystone XL Pipeline project è stato definitivamente archiviato dall'amministrazione Biden. (Focus)