l'anticiclone mette in pausa l'inverno: venerdì 14 tanto sole e temperature in aumento

METEO.IT INTERNO

Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi

Da venerdì 14 gennaio l'anticiclone abbraccerà la nostra Penisola, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate.

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Cielo in prevalenza sereno ovunque, con un po’ di innocua nuvolosità soltanto in Puglia e Sicilia.

I venti freddi settentrionali che negli ultimi giorni hanno investito soprattutto il Centro-Sud si stanno indebolendo, e le temperature sono in aumento anche in queste regioni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Altrove invece valori massimi all'incirca tra i 7 e i 12/13 gradi. Infatti il primo sarebbe quello dell'innalzamento verso nord-ovest (sfruttando un breve rallentamento della corrente a getto), il secondo quello in rotazione verso nord, ma mancherebbe il terzo, ovvero il movimento verso nord-est, propedeutico alla discesa del freddo anche verso l'Italia (Meteo Puglia)

Anticiclone e Sole ovunque. Sabato 15: anticiclone e gran Sole ovunque, qualche foschia su zone interne. (3bmeteo)

Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole. Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Un po’ di nuvolosità innocua su Puglia e Sicilia. (METEO.IT)

13 gennaio 2022 a. a. a. L'inverno si prende una pausa e l'Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature addirittura di 8 o 10 gradi sopra la media. Queste le previsioni dei meteorologi in vista del prossimo weekend, sabato 15 e domenica 16 gennaio. (Corriere dell'Umbria)

Ma quali saranno gli effetti di tutto ciò nel prossimo weekend? Per sabato 15 e domenica 16 gennaio è lecito attendersi giornate soleggiate su buona parte delle regioni, con temperature massime oltre le medie climatiche del periodo, specie al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. L’unica insidia sarà la foschia mattutina e in qualche caso la nebbia dopo il tramonto. (Primonumero)