Covid, l’incognita varianti scuote l’Europa

Gazzetta del Sud ESTERI

A questo proposito la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato l’“HERA Incubator”, il piano dell'UE per contrastare le varianti.

Sono stati notificati anche alcuni casi di variante brasiliana e sudafricana, quelle che preoccupano di più per la loro probabile capacità di diminuire l’efficacia dei vaccini.

Mentre va avanti la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, l’attenzione verso le varianti resta alta. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia gli italiani si confermano le formiche d’Europa, secondo lo European Consumer Payment Report (ECPR) realizzato dall'operatore Intrum. Sono state oltre 24.000 i consumatori interpellati in 24 paesi europei, di cui quasi 1.000 in Italia. (Sputnik Italia)

In tutto il mondo funzionano le realtà indipendenti o federate di 5-10 milioni di abitanti. L'imprenditore caseario: «Alla Bce ha difeso l'euro, non gli europei. (La Verità)

Sostenere la creazione d’impresa. “Ad oggi l’Italia ha bisogno di fare grandi passi avanti per quanto riguarda la digitalizzazione. La digitalizzazione è un tema chiave per la ripartenza post-pandemia, non solo dell’Italia, ma di tutti i paesi europei. (Prima Milano Ovest)

Da un punto sanitario il sindaco di Ioannina evidenzia due aspetti che hanno contribuito a tenere la pandemia sotto controllo. Adesso c’è stata quest’ultima piccola crescita del numero di positivi», dice a Linkiesta Moses Elisaf, sindaco di Ioannina (o Giannina), capoluogo dell’Epiro. (WelfareNetwork)

Il Governo Draghi sarà quello del fare? Qual è. di Pino Di Blasio. Anche Fabio Petri, presidente di Cna Siena e vertice nazionale di ArtigianCassa, si aspetta un cambio di passo dal Governo Draghi. (La Nazione)

Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. (Il Messaggero)