America Cina del 19 novembre 2019

Corriere della Sera ECONOMIA

Forse un sollievo per il governo italiano che non ha ancora preso posizione sulla crisi di Hong Kong.

Buon segnale, perché fino a quando c'è un giudice a Hong Kong che può rovesciare una decisione del governo, la libertà esiste ancora.

C'è un giudice a Hong Kong, ma a Pechino non piace (Guido Santevecchi) L'Alta Corte di Hong Kong ieri ha definito incostituzionale il divieto di indossare la maschera in pubblico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’offensiva di venerdì lanciata da Trump è una risposta alla decisione di Pechino di imporre dazi su 75 miliardi di dollari di prodotti Made in Usa. Parole che seguono la decisione di venerdì di aumentare ulteriormente le tasse su 250 miliardi di prodotti cinesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma il problema principale è: siamo sicuri che entrambi i contendenti siano razionali? O, meglio, quali sono i danni ed i vantaggi che nelle decisioni si mettono sul piatto della bilancia prima di prendere le decisioni? (Yahoo Finanza)

Bisogna far lavorare molto di più la classe media, pagarla meglio e impedire che il lavoro si faccia all’estero. Gli stimoli monetari possono fungere da motorino di avviamento, ma l’economia reale cresce solo se nel paese si spende di più. (Il Fatto Quotidiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)