Figc al voto, Gravina favorito contro Sibilia: fra nuovi accordi e vecchi patti negati, così il presidente…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Mentre Sibilia aspettava la sua assemblea fra i Dilettanti, occupato a parare le insidie, Gravina raccoglieva i voti.

In tempi di crisi, chi se la sente di dire no al presidente federale

Se Gravina verrà confermato, sarà soprattutto perché ha i voti, perché in questi due anni e mezzo ha lavorato per il calcio italiano, e per la sua rielezione.

Così lunedì 22 febbraio punta a farsi rieleggere per altri quattro anni alla guida della Figc. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La LND non organizza solo le partite di calcio, ha delle funzioni sociali, far ripartire il calcio giovanile significa che è ripartito il paese. Cosimo Sibilia ha lanciato la candidatura di Gennaro Gattuso come prossimo commissario tecnico della Nazionale post Mancini. (AreaNapoli.it)

Sibilia è pronto ad andare all'opposizione, se necessario: sarebbe la prima volta per la Lega Dilettanti e, spiega, "i sei nostri consiglieri saranno determinanti per quelle riforme che hanno bisogno di una maggioranza qualificata". (la Repubblica)

Gravina, in carica dal 2018, sfiderà come detto Sibilia, fra l’altro deputato di Forza Italia. Nel programma di Gravina si fa strada l’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. (IVG.it)

Cosimo Sibilia, infatti, paga i tanti-troppi errori nella gestione degli scorsi campionati e di quelli in corso, come vi abbiamo raccontato in tutti questi mesi. Gravina, come scaramanzia vuole, non esulta anzitempo e aspetta i risultati ufficiali per brindare e tornare a tenere la barra dritta. (ilGiornale.it)

L’Assemblea e la Conferenza stampa del presidente eletto, che si terrà al termine dell’Assemblea, saranno trasmesse in streaming sul sito www.figc.it. (Tutto Lega Pro)

Cosimo Sibilia, 62 anni, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente vicario della Figc, deputato di Forza Italia alla Camera, lunedì sfiderà Gabriele Gravina alle elezioni federali. Il patto tra me e Gabriele, è bene ricordarlo, era stato sottoscritto anche da Ulivieri, presidente degli allenatori e Nicchi, presidente degli arbitri. (Corriere della Sera)