Vaccini, dal 10 maggio aprono le prenotazioni per la fascia 55-59 anni

Vaccini, dal 10 maggio aprono le prenotazioni per la fascia 55-59 anni
Telefriuli INTERNO

"La disponibilità di dosi e la capacità di somministrazione del Servizio sanitario ci consentono di aprire la campagna vaccinale anche ad altre fasce d'età", ha spiegato Riccardi, invitando la popolazione a vaccinarsi, "unico strumento per sconfiggere il virus".

Anche le persone delle altre fasce d'età che già si sono prenotate in precedenza potranno, se lo vorranno, chiedere di anticipare la data di vaccinazione. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'assessore regionale alla Salute Riccardi conferma che in Friuli Venezia Giulia c'è un'adesione inferiore alla media, ma per uscirne bisogna vaccinarsi. Significativo che sono di più quelli tra i 60 e i 79 anni senza patologie, 4 mila, rispetto a chi ha meno di 60 anni e patologie minori, 3 mila (TGR – Rai)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 105.761 persone con la seguente suddivisione territoriale: 20.793 a Trieste, 50.317 a Udine, 20.618 a Pordenone, 12.853 a Gorizia e 1.180 da fuori regione I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive restano 33 mentre quelli in altri reparti scendono a 193. (triestecafe.it)

Su 8mila 300 tamponi molecolari sono stati rilevati 146 nuovi contagi con una percentuale di positivita' dell'1,75%. Sono inoltre più di 2200 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 28 casi (1,25%). (TGR – Rai)

Le Regioni: coprifuoco alle 23 - TGR Friuli Venezia Giulia

Non sono, inoltre, stati registrati casi di positività al virus tra gli operatori del Sistema sanitario regionale I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive sono 33 mentre quelli in altri reparti sono 210. (Telefriuli)

Non è ancora chiaro se si tratti di un caso di variante indiana, in quanto il virus prelevato dal tampone deve ancora essere sequenziato (Triesteprima.it)

Lo ha annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha riunito la Conferenza delle regioni e delle province autonome, di cui è presidente. Movida serale a Trieste. ''Le Regioni hanno proposto di ampliare il coprifuoco alle 23''. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr