Cosa faranno Nexi e Intesa Sanpaolo sui pagamenti digitali?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Fatti, numeri e indiscrezioni su Nexi e Intesa Sanpaolo dopo un articolo del Messaggero che ha fatto schizzare il titolo Nexi in Borsa, anche se poi sono arrivate smentite e precisazioni. . Intesa Sanpaolo e Nexi potrebbero unire le forze, in nome del business sui pagamenti digitali?

Secondo indiscrezioni del Messaggero, Intesa Sanpaolo potrebbe ricevere il 30-40% del capitale di Nexi in cambio delle sue attività di acquiring. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Che cosa sta succedendo alla neoquotata Nexi? La più grande Ipo su scala europea deve fare i conti con la valutazione di partenza. (Startmag Web magazine)

La società dei pagamenti, protagonista di un’Ipo in grande stile e all’esordio in Borsa lo scorso 16 aprile con un prezzo di 9 euro, ha perso dal debutto oltre il 10%, aggiornando oggi i minimi. (Finanza Report)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Alcune indiscrezioni di stampa spiegano il rally delle azioni NEXI. (SoldiOnline.it)

Bene Moncler (+1,75%) e da segnalare anche i rimbalzi dei titoli del comparto petrolifero: Tenaris (+1,65%), Saipem (+1,25%) ed Eni (+0,30%). In calo infatti Parigi (-0,2%), Francoforte (-0,5%) e soprattutto Londra (-0,8%), solo il nostro Ftse Mib (+0,10%) ha visto prevalere gli acquisti. (Yahoo Finanza)

La banca di Carlo Messina ha comunque precisato che tali eventuali operazioni "non configurerebbero obblighi di promozione di un’offerta pubblica d’acquisto". Tuttavia si starebbe ragionando sul conferimento di alcuni asset specializzati da parte di IntesaSanpaolo in Nexi, in cambio di una quota azionaria di minoranza". (SoldiOnline.it)

Una mossa che farebbe diventare Intesa Sanpaolo il secondo azionista di riferimento di Nexi dietro i fondi di private equity: Bain, Advent e Clessidra che oggi detengono il 60%. Nexi e Intesa Sanpaolo hanno avviato contatti preliminari volti a esaminare eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale già in essere. (Milano Finanza)