Assalto sede Cgil, Conte: «Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova»

Il Messaggero INTERNO

«C'è una volontà deliberata di attacchi squadristi, aderiremo alla manifestazioni di sabato dove dobbiamo ribadire che nonostante l'emergenza la dialettica democratica è più viva che mai», ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio invitando a partecipare anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni

«Non possiamo accettare che nel nostro Paese ci siano aggressioni di questo tipo, ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Giuseppe Conte, leader del M5S, si è espresso così all’arrivo alla sede della Cgil, devastata ieri dall’assalto di violenti nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass a Roma. “Chi ha responsabilità così importanti deve stare molto attento a non alimentare incertezze, ambiguità e a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”, ha aggiunto. (Entilocali-online)

Leggi anche —> Manifestazioni no Green Pass, Lega e Fdi chiedono dimissioni del Ministro Lamorgese. La condanna per i fatti di Roma, sono giunti da ogni forza politica (Yeslife)

A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass. (Il Sole 24 ORE)

Castellino e Fiore guidano l’assalto di Forza Nuova alla Cgil, il video da Telegram. “Aderiremo alla manifestazione che ci sara’ sabato, auspico che anche Salvini e Meloni partecipino”, continua Conte. (Dire)

Glielo spiegheremo anche in Parlamento: ci aspettiamo che lo comprenda così bene da sostenere la nostra proposta di sciogliere l’organizzazione fascista Forza Nuova” Il deputato non si pronuncia sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova portata avanti dal Pd. (neXt Quotidiano)

Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. “Chi ha responsabilità così importanti deve stare molto attento a non alimentare incertezze, ambiguità e a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”, ha aggiunto. (Quotidiano di Sicilia)