L'America Latina nel caos: i problemi di Biden nel cortile di casa

InsideOver ESTERI

Invertendo un trend di maggiore influenza nell’area inaugurato nell’era Trump anche, se non soprattutto, per rispondere a pressioni di matrice politica interna ed elettorale.

Ma la situazione per gli Usa si è rapidamente incartata sulla scia di una rapida serie di cambiamenti sistemici.

E dall’esplosione del narcotraffico alla ripresa dei flussi di migranti questo può creare problematiche a cascata in diversi scenari

Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. (InsideOver)

Ne parlano anche altri giornali

"E' mia fervida speranza - aggiunge poi nella nota - che attraverso la riconciliazione o altri mezzi, il Congresso fornisca finalmente sicurezza a tutti i 'sognatori', che hanno vissuto troppo a lungo nella paura" (Rai News)

Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden. Oltre 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad informazioni autorevoli. “I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. (askanews)

Il ruolo di Facebook e altre piattaforme social su coronavirus e informazione? Covid: Facebook e altre piattaforme “deleterie”. (Money.it)

Prima che fosse eletto presidente degli Stati Uniti, aveva dichiarato al sito CiberCuba che, una volta alla Casa Bianca, avrebbe eliminato le sanzioni imposte da Trump, il cui solo risultato è stato quello “di aver inflitto sofferenza al popolo cubano senza aver ottenuto nulla per far avanzare la democrazia e i diritti umani”. (Il Manifesto)

La situazione l'ha sintetizzata il chirurgo generale Vivek Murthy: "Aspetti come il pulsante Mi piace premiano gli utenti che condividono contenuti emozionanti, non necessariamente accurati. (Tech Fanpage)

(HelpMeTech)