Borse europee aprono in deciso ribasso, Hong Kong al centro delle preoccupazioni

Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

Partenza in deciso ribasso per le Borse europee, in scia all’acuirsi delle tensioni tra Stati Uniti e Cina.

Il governo centrale di Pechino ha fatto sapere di un disegno di legge sulla sicurezza nazionale che potrebbe limitare le attività di protesta anti-governative nell’ex colonia britannica, dopo gli scontri dell’anno scorso.

Se ne è parlato anche su altri media

Prudenza in vista per Piazza Affari e le Borse europee, con possibili prese di beneficio e timori persistenti sull'impatto economico della pandemia. Seguirà l'aggiornamento sulla fiducia dei consumatori nell'Eurozona a maggio e i dati Eia sulle scorte di greggio negli Usa. (Yahoo Finanza)

Attenzione dunque oggi all’indice Pmi manifatturiero e servizi di Gran Bretagna e Stati Uniti relativo al mese di maggio. I dati macro dovrebbero consentire di verificare se le speranze di una ripresa dopo l’emergenza siano fondate. (Finanzaonline.com)

Da Oltreoceano giungeranno anche i consueti dati settimanali sui sussidi alla disoccupazione, che potrebbero fornire indicazioni importanti sul futuro andamento del tasso di disoccupazione. Sul fronte emissioni, oggi si conclude la sedicesima emissione del Btp Italia con la giornata dedicata agli investitori istituzionali. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.